Anche in caso di danni durante il trasporto siamo a vostra disposizione. Nella seguente sezione trovate tutte le informazioni su cosa fare se si verifica un danno durante il trasporto.
Danni durante il trasporto in caso di spedizione di pacchi
Per le spedizioni di pacchi, tutti i danni verificatisi durante il trasporto devono essere segnalati presso l’ufficio competente, senza eccezioni, entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna:
- In caso di consegna da parte della Posta Svizzera: in forma scritta tramite il formulario danni della Posta Svizzera
- In caso di consegna da parte di DPD: tramite il formulario di contatto di nettoshop.ch
Danni durante il trasporto in caso di consegna tramite trasportatore (consegna e consegna al piano)
In caso di consegna tramite trasportatore (consegna e consegna al piano), tutti i danni verificatisi durante il trasporto devono essere segnalati, senza eccezioni, entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, presso nettoshop.ch nel modo seguente:
- in forma scritta (indicando l’indirizzo del cliente e il numero d’ordine)
- materiale fotografico (foto dell’imballaggio, della targhetta identificativa e del danno)
- tramite il nostro formulario di contatto
Danni durante il trasporto in caso di montaggio da parte di uno specialista
Tutti i danni verificatisi durante il trasporto in caso di consegna e i danni verificatisi durante montaggio e installazione devono essere segnalati, senza eccezioni, entro 48 ore presso nettoshop.ch nel modo seguente:
- in forma scritta (indicando l’indirizzo del cliente e il numero d’ordine)
- materiale fotografico (foto dell’imballaggio, della targhetta identificativa e del danno)
- tramite il nostro formulario di contatto
Assicurazione sul trasporto
L’assicurazione sul trasporto è un’assicurazione per danni e smarrimento durante il trasporto. Stipulando un’assicurazione sul trasporto il vostro ordine è assicurato dai danni che di fatto si verificano durante la spedizione (per un valore massimo pari a quello della merce al momento dell’ordine). In caso di consegna da parte del nostro personale specializzato, la merce è assicurata integralmente. Potete semplicemente aggiungere questo servizio supplementare nel carrello.